10 cose (non tanto serie) da fare ad Amsterdam

Dopo 3 giorni passati a girovagare per i canali di Amsterdam, nel mio piccolo, mi sono fatto un'idea delle cose che si possono fare. Anzi, forse dovrei dire "delle 10 cose da non perdere".

Vado nel disordine, senza pretese... per il resto c'é TripAdvisor...

1) Visitare il museo di Van Gogh. Se pensate di diventare celebri postando i vostri selfie, sappiate che Vincent Van Gogh si faceva i suoi già nell'800. Ed é finito al manicomio...


2) Visitare la casa di Anne Frank. Se i vostri figli si lamentano della taglia della loro camera, della lentezza del wi-fi, del fatto che non li lasciate uscire la sera tardi... ecco portate anche loro lì dentro. Uscendo, troveranno allegro anche un temporale.

3) Affittare una bici ed andare ovunque. Se avete pedalato almeno una volta in montagna, farete un figurone alzandovi sui pedali per sorpassare su un cavalcavia.


4) Fare una foto davanti alle lettere "Iamsterdam". Non sarete soli. A meno di fare un selfie per lettera...


5) Visitare il Red District. Per una volta vostra moglie non avrà voglia di fare le vetrine del centro. Potete anche guardare la vetrina di un sex shop senza nascondervi dentro un impermeabile.


6) Fare una crociera sui canali. Potrete sempre ficcare l'argomento in una discussione di viaggio su Amsterdam. Tanto la gente penserà sempre che ad Amsterdam ci siete andati per il Red District e per i Coffee Shop.


7) Se avete tempo, visitare il museo Rijksmuseum. Idem come il punto 6.


8) Andate a vedere i mulini a vento a Zaanse Schans. Suggestivo. E se memorizzate bene il nome potete sempre usarlo quando giocate a "nomi, cose, città..." se esce la zeta sarete imbattibili.


9) Fare un giro al mercato dei fiori. Per 10€ potete comprare dei bulbi di tulipani da regalare alla suocera. Le piante che avete comprato nelle vie del Red District tenetele per voi...


10) Comprare un formaggio nei negozi tipici. Potete assaggiarne di tutti i tipi. Alla fine lo pagherete più caro che al supermercato di fiducia.


No, restiamo seri. Amsterdam é una bella città e merita una visita, forse anche più di una volta nella vita. Le 10 cose da fare, che ho elencato con molto sarcasmo, sono in realtà solo una piccola parte di quello che potrete scoprire in qualche giorno ad Amsterdam. Ma non voglio rovinarvi la sorpresa.

Tot Weerziens, Amsterdam !


Commenti

Unknown ha detto…
Questo è stato uno dei più bei viaggi virtuali da quando mastico internet!........complimenti per come sai trasmettere la parte più bella del viaggiatore, quasi come se stessi passeggiando tra le grandi riflessioni della vita ed ogni battuta scherzosa nasconde molto altro!......sai presentare un modo di fare cultura in modo completamente opposto a quello imparato sui libri di scuola e leggerti è come portarsi la famosa coperta di Linus, che ti consola e rassicura da brutte sorprese!...........andare ad Amsterdam dopo averti letto è un po’ come quando torni a casa e trovi tutti i palazzi al loro posto, con le abitudini che ti hanno accompagnato fino l’età adulta, infatti ci invogli a provare tutto quello che hai sperimentato tu, senza aver paura di affrontare situazioni molto diverse da quelle italiane!..............come guida sei fantastica, perciò ti auguro moltissimi viaggi ancora e aspetto con grande gioia di poterli leggere in un nuovo viaggio!

Post popolari in questo blog

10 cose da fare in estate (che a volte sembra inverno) in Norvegia

Messico 2022

10 cose da fare a Lisbona in 3 giorni

Tra Singapore e Bali...

10 cose da fare a Napoli